[Python] Ricavare data da file e arrotondarla

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Mer 14 Ott 2009 15:48:39 CEST

Il 14 ottobre 2009 13.21, Andrea Gasparini <gaspa a yattaweb.it> ha scritto:
> no, ti prego, perchè fare dei parsing strani se puoi convertirlo in float,
> o in int ??
> ( ti hanno gia' risposto come fare )

Ops, mi era sfuggito il tuo messaggio.
Siccome devo fare delle differenze tra date, ho pensato che il
timestamo fosse il formato più comodo da usare per fale scopo.
Il mio script semplicemente ogni volta che viene richiamato legge una
data salvata in un file in formato timestamp;
fa la differenza fra la data attuale ed il valore recuperato;
lo confronta con un valore da me scelto (es: 3giorni 3*24*3600).
La funzione float mi permette di evitare quel giro poco elegante - str
(time.time() ).rsplit(".")[0] - che poi devo riconvertire in int.

Ritornerò più avanti sui moduli specifici datetime.