[Python] [OT] Presentazione.

Gabriel Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 14 Ott 2009 14:46:02 CEST

-----Messaggio Originale-----
Da: <daniele.zambelli a inwind.it>
A: "python" <python a lists.python.it>
Data invio: mercoledì 14 ottobre 2009 13.27
Oggetto: Re: [Python] [OT] Presentazione.

> prompt di dos, in altre parole ed è gestibile; l'IDLE invece.... quasi ZERO,
> non aggancia nemmeno il fuoco sul cursore.
> Non saprei spiegarti perchè, probabilmente è un tipo di oggetto sconosciuto
> allo screen reader.

IDLE usa lelibrerie tcl/tk e Tkinter per il lato Python. Probabilmente lo screen reader non riconosce le librerie tk.

    Esatto, è così come altri utenti mi avevano detto: tutto ciò che viene da quelle librerie è assolutamente ingestibile da Jaws.

> Preso, estensione ODT, con cosa si legge o decomprime?

Si legge con OpenOffice.org. Se non riesci a leggerlo con OOo, puoi farlo tradurre, usando OOo in testo semplice, o se hai problemi
dimmelo pure in privato, che te lo spedisco io.

    OpenOffice è un'altra di quelle applicazioni con cui Jaws non vuole aver nulla a che fare. Me lo sono fatto convertire da un
amico. Tutto ok.

Ciao e grazie.

PS: Perchè quando faccio "Rispondi" sui messaggi di questa ML, sebbene il testo originale venga incluso nella risposta, non mi si
aggiungono i ">" ad inizio riga?
Uso OutlookExpress.