[Python] informazioni su errore

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 7 Ott 2009 11:58:48 CEST

2009/10/7 Nicola Ferrari <nick.ferro a gmail.com>

Per prendere il massimo faccio max(ListaPrimi(numero))
> Ho provato con vari esempi (anche con il numero 13195) e funziona...
>
> Se provo con il numero richiesto, python non mi risponde più.. come mai?
> Inoltre.. ho provato a fare un "return max(lista_primi)" all'interno della
> funzione, ma mi da errore

"Traceback (most recent call last):
>   File "<stdin>", line 1, in <module>
>   File "<stdin>", line 9, in ListaPrimi
> TypeError: 'int' object is not callable
> "
> Dove Sbaglio?!?

Dunque, sbagli in due punti:
1) il tuo codice è probabilmente corretto ma non è l'approccio giusto. Hai
visto quanto è grande il numero di cui è richiesto il massimo fattore?
Python ti risponderebbe anche, ma in qualche anno :-)

2) se chiami una variabile "max" poi nascondi la funzione con lo stesso
nome, da qui l'errore del tuo secondo tentativo. Chiama la variabile
max_factor (tra parentesi il massimo fattore da controllare è la radice
quadrata e non n//2).

Ciao.
Marco.

--