[Python] Ricavare ultime cifre

Federico jakals86 a tiscali.it
Mer 25 Nov 2009 22:23:38 CET

Il giorno mer, 25/11/2009 alle 18.34 +0100, max ha scritto:

> [...]
>
> Oppure le ultime 3 cifre prima della virgola...
>
> int(f-int(f/1000)*1000)
>
> se interessano n cifre cambi 1000 con 10**n :)
>
> hth, max

Sto facendo un pò di confusione nel capire come funziona, allora io
teoricamente dovrei solo recuperare le ultime due cifre

Esempio:

1259184132.8545489

devo recuperare 89

oppure

1259184163.492027

devo recuperare 27

e cosi via. Ma non riesco proprio a capire come costruire il tutto e
capire ovviamente come farlo e il perché.

Grazie ancora

Federico