[Python] modifica dati con interfaccia a caratteri

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Lun 23 Nov 2009 12:25:48 CET

Salve a tutti,

  non riesco a venire a capo di un problema apparentemente semplice.

Sto realizzando un semplice programma di memorizzazione dati su file,
utilizzando la consolle a caratteri (niente interfacce grafiche quindi). Il
problema e' che non riesco a trovare un modo semplice di modificare i dati
inseriti, ad esempio: se il dato memorizzato su file e' un testo di tot
caratteri, come posso modificarlo dal prompt a caratteri? Pensavo a un
buffer editabile ma mi sfugge il modo di realizzarlo.