[Python] Problemi un con la "è" su Eric4 Editor

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mar 17 Nov 2009 18:39:54 CET

On Tue, Nov 17, 2009 at 06:29:55PM +0100, Federico wrote:
> Salve a tutti io ho alcuni problemi con l'editor Eric4, in pratica
> quando vado a provare lo script mi restituisce un errore soltanto se c'è
> un "è" con l'accento.

E` bouna norma dire quale errore viene sollevato.
In ogni caso visto il contesto è probabile che tu abbia  omesso di dichiarare
l'encoding del file. Probabilmente utf-8. Prova ad aggiungere come prima
riga:

# coding: utf-8

anche se, se quello è l'errore, il messaggio da già il riferimento alla
soluzione:

sandro a bluff:/tmp$ cat a.py
print 'è'
sandro a bluff:/tmp$ python a.py
  File "a.py", line 1
SyntaxError: Non-ASCII character '\xc3' in file a.py on line 1, but no encoding declared; see http://www.python.org/peps/pep-0263.html for details

Se non è questo ed è invece un errore di Eric4 io non l'ho mai usato e mi
ritiro in disparte...

sandro
*:-)

--