[Python] CouchDB [Was: "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?]

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Ven 13 Nov 2009 17:30:38 CET

2009/11/13 Daniele Varrazzo <piro a develer.com>:
> No, lasciamo perdere queste definizioni: sono solo da marchettari per
> cavalcare quella che in un certo momento era la cresta dell'onda.

Le persone che conosco e che usano Postgres hanno tutte una
opinione favorevole; in questi anni Postgres
non mi ha mai dato impressioni negative,
neppure da un punto di vista comunicativo.
Con python si integra bene.
Penso che chi mantiene il sito sia sufficientemente
competente per sapere quello che scrive, presentando Postgres.

Al solito sta ad una persona valutare le caratteristiche:
per esempio, parlando di XML,
non mi è mai venuto in mente di usare
pg  come  DB orientato ai documenti a motivo del suo supporto XML --
ed onestamente a nessuno
di quelli che conosco -- anche se questo supporto l'ho visto via via
crescere e maturare.

Invece come supporto per la  gestione dei miei  workflow whatever_to_pdf
affiancato eventualmente da (ad esempio) python + lxml, o
xsltproc xmllint , beh si, lo trovo valido.

--
luigi