[Python] CouchDB [Was: "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?]

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 13 Nov 2009 14:23:12 CET

On Fri, 13 Nov 2009 13:41:49 +0100, simozack <simozack a yahoo.it> wrote:

> Scusami l'ignoranza, ma PostgreSQL non è un db relazionale?

Certo: forse mi sono spiegato male: PG è un DB relazionale, lo padroneggio
alla grande e si è rivelato adatto a tutti i sistemi a cui ho lavorato
finora e a cui lavoro attualmente.

Prendo atto che farlo scalare su più di una macchina sarebbe un problema e
se mi trovassi nella necessità di doverlo fare valuterei se non fosse il
caso di adottare un db diverso, "non classico", tra i tanti che ne stanno
uscendo in giro. Questo parallelamente alle strategie applicabili "dentro"
Postgres, che però vanno poco oltre la classica replica single-master
multi-slave.

Per ora non ho questa necessità: è più la solita curiosità di sapere dove
sta andando il mondo e farsi trovare pronti se la necessità dovesse bussare
alla porta.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com