[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Gio 12 Nov 2009 10:02:40 CET

2009/11/12 Marco Mariani <marco.mariani a prometeia.it>:

> Lo presumo proprio perche' sono andato sul sito come hai fatto tu.
Allora non  presumi. Mi informi correttamente ed in modo incontestabile.

> Qualunque, se non e' specificata la minor release.
Allora indicala nel sito,
Voglio dire:indica
Python 2.4.5
Python 2.5.1
Nessuna ambiguità .
Dettaglio, ma non da poco.

> No, non e' tanto ovvio.
Come no?
Zope 2.11 requires Python 2.4.5 (Python 2.4.4 is still acceptable).
E' ovvio che installi Zope 2.11 con
Python 2.4.5 e Python 2.4.4 è ancora ok.
Dov'è che non è ovvio ?

> Cresciuto a pane e nutella,
ed è ok
>a volte sono anche andato in produzione con
> i trunk, sono ancora qui
Ok, ma cosa vuoi dire ?

> Si': compilo da qualche parte in ~/src, poi faccio il il virtualenv, a
> posto. Niente /opt, niente root, non e' necessario
ok  è chiaro.
Compili..etc .
Lo crei e sarà installato da qualche parte.

> Una volta ho anche compilato Python 1.0, con il suo configure, nessun
> problema anche su un sistema moderno.
> Il GCC che come dici e' tanto stabile,
> non so se riesci a compilarlo su
> un SO piu' recente di 10-15 anni
Ok, hai compilato in CPython 1.0 su un sistema moderno
E cosa vuoi dire con questo ? Non capisco.
Io deduco che forse il C con cui è stato scritto  è stabile,  che il
compilatore
che hai usato funziona. Ma niente di più.
Dove ho detto che gcc è tanto stabile ?
Stiamo parlando di compilatori,
sono altre bestie.

> Ah, e poi il "mio caro" e' un po', come dici tu, da maestrina inglese..
si  -- e senza un po'. Voluto, beninteso. Lo trovo  fastidioso ecco.

> Mica tanto. Non io, perlomeno. Non mi riferisco alle API ma
> all'implementazione.
mah, non è così intorcolato e cmq  non è importante .

> Usarla o meno dipende da tanti fattori,  inutile parlarne.
Mah; Zope il framework è opinabile -- questo è inutile parlarne .

ZCA ? Non lo so . Coinvolge il linguaggio.

--
luigi