[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Mer 11 Nov 2009 19:13:47 CET

2009/11/11 Enrico Franchi <enrico.franchi a gmail.com>:

> Scusa, ma parliamo dello stesso C in cui 10 anni dopo l'ultimo standard
> non c'e' una cazzo di implementazione completa
yes -- e dove è il problema ?
> *e* sono ancora dolori
> di compilazioni condizionali se vuoi usare un pochetto delle migliorie
> e vuoi tipo scrivere codice che sia compatibile anche con il nuovo
> standard
> (vecchio di 10 anni) e non con quello precedente (vecchio di 20)?
>
> Solo per capirci, eh.
Uh, la mia limitata esperienza con C è diversa.

Intanto parliamo di decenni -- beh dai, il termine stabile non è fuori luogo.

Poi è innegabile il trend per cui lo stesso codice C viene scritto per
essere compilato per diversi
SO e archittetture;
insomma a me pare di dedurre
che esista una sorta di C standard de facto
vicino allo standard C.
Accidenti, oggi ci sono molte
più applicazioni/librerie in C disponibili simultaneamente x Windows/Mac/Linux
rispetto a quando io ho cominciato a frequentare linux e la rete 10 anni fa,
e non mi pare che siano episodi .
Non dico che non ci sono problemi, ma che mi pare che si sappiano come
affrontare.

Insomma, se non fosse così ctypes sarebbe poco attraente , no ?

O sbaglio ?

PS
Comunque vi devo ringraziare pe
--