[Python] "Go or Unladen Swallow? " Cosa ne pensate ?

Marco Mariani marco.mariani a prometeia.it
Mer 11 Nov 2009 17:35:13 CET

Daniele Varrazzo wrote:

> Mi sembra che la gente tenda a rimediare alla bruttezza del JS con
> librerie o trattandolo come linguaggio macchina (GWT, Pijamas).

Si', pero' tutti si lamentano che Wave (scritto in GWT) e' lento, magari
non dipende da quello, non l'ho provato..

> Certe oscenità sono incancellabili (variabili globali per default) ma per fortuna
> il core della sintassi è abbastanza piccolo da poterci costruire su una
> libreria e usare quella.

Appunto, io preferisco l'approccio alla YUI, JQuery o Closure... usare
il 20% buono

In "Coders At Work" ci sono interviste sia a Brendan Eich che a Douglas
Crockford, parlano anche di quello.

> Nota, oltre ai diversi valori di ritorno, l'uso disinvolto di singolari
> (dict) o di plurali (lists, proplists), contenitori come primo (ets, dets)
> o ultimo (lists, dict) parametro della funzione... Come facevo notare a
> Lawrence mentre parlavamo del suo intervento al PyCon, le stesse primitive
> di concorrenza (spawn(), receive, !) sono una funzione, una keyword e un
> operatore.

O-o

> E ancora, il terminatore di riga può essere ".", "," o ";" a
> seconda del contesto...

Fossi in loro, aggiungerei '!' e '?', nonche' i prefissi di riga '¡' e '¿'

Senza dimenticare l'irony mark (⸮)

> Certo devi sempre stare a guardare la documentazione

Meh, dopo mysql non ho paura di nulla

> sostituito con una tavola ets. Ma se perdoni questi problemi e il programma
> parte... gli perdoni tutto con le lacrime agli occhi :D

Stai cercando di far passare la voglia a tutti per ridurre la concorrenza?

--
This e-mail (and any attachment(s)) is strictly confidential and for use only by intended recipient(s). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. The content of this e-mail does not constitute a commitment by the Company except where provided for in a written agreement between this e-mail addressee and the Company. If you are not an intended recipient(s), please notify the sender promptly and destroy this message and its attachments without reading or saving it in any manner. Any non authorized use of the content of this message constitutes a violation of the obligation to abstain from learning of the correspondence among other subjects, except for more serious offence, and exposes the person responsible to the relevant consequences.