[Python] Salve a tutti

Federico Sanna feder.sanna a tiscali.it
Lun 2 Nov 2009 09:57:45 CET

>Ma perche' non usare come base OpenERP?
>Quale e' il senso di reinventare la ruota... ;)

Perchè lo trovo molto dispersivo per i miei clienti, non si adatta
completamente alle loro esigenze. Ti faccio un esempio sotto windows ho
creato un software per gestire dei contratti, le riba, le ritenute,
possibilità di creare da preventivo le fatture, gestire i pagamenti, etc
(altre cose particolari che sono più tecniche e per motivi di tempo non sto
qui a spiegare). Per esperienza ho capito che preferiscono sempre le
soluzioni desktop che web browser. Anche io sinceramente le preferisco per
una serie di motivi, ma credo che sia a gusti.

Per me non si tratta di reinventare la ruota, ovviamente dipende dalle
esigenze dei clienti. Poi metto in conto anche la soddisfazione personale di
aver creato un software tutto tuo. Mi ricordo la prima versione di un mio
gestionale che avevo creato, ero veramente felice e mi sentii realizzato.
Uso già l'open source per altre piattaforme come per esemio joomla,
wordpress e zencart, credo che mi basti.

Grazie mille

Federico