[Python] Modificare una email

Oberdan Albertoni obe a digicolor.net
Gio 14 Maggio 2009 11:01:22 CEST

Salve,
dovrei fare un programma che legge una email ed in base al soggetto deve
rimandare la stessa email ad altri indirizzi.

La mia idea e' quella di inviare l'email originale tramite una pipe al
programma e con :

MessaggioEmail = email.message_from_file(sys.stdin)

posso andare ad analizzare  il campo "Subject"

A questo punto come posso prendere il corpo del messaggio ( in alcuni
casi e' solo testo ,in altri ci sono degli allegati ) per poi andare a
creare la nuova email da inviare ?
Da quello che ho letto devo fare un ciclo per andare a vedere se ci sono
uno o piu'  allegati e quindi ricreare i vari blocchi mime.
Non posso prendere dall'oggetto MessaggioEmail il corpo del messaggio
per utilizzarlo subito nella creazione della nuova email che voglio
inviare ?
Ciao da Obe.