[Python] C API - Python come linguaggio di configurazione

Alessandro Agosto the.6one6 a gmail.com
Sab 9 Maggio 2009 21:50:45 CEST

Sera a tutti,

sto da un po' guardando le api c di python. Dato che sto progettando un applicativo basato in gran parte sui file di configurazione e mi servirebbe poter verificare alcune condizioni prima di settare i giusti valori mi è balzato in mente di usare python come linguaggio di configurazione.

Dunque mi chiedevo (dato che la documentazione è molto vasta e non ho ancora trovato il modo di farlo) esiste un modo per eseguire una determinata funzione e salvare i valori di ritorno in una variabile?
Inoltre se qualcuno ha già avuto modo di usare python per questo scopo, conviene creare le varie funzioni ed eseguirle tramite una sola main (e in questo caso come riconoscere il nome del valore di ritorno, nel senso come distinguo un return varx da un return vary se entrambi mi danno un intero ?) o chiamare ogni singola funzione (incrementando però il tempo di esecuzione per chiamare ogni volta python ad eseguire le funzioni) ?

Altri consigli sono ben accetti e anche la segnalazione di qualche documentazione e/o segnalazione di qualche funzione della libreria Python.h che potrebbe essermi d'aiuto.

Grazie a tutti,

ciao e buona serata.
--
Alessandro Agosto <the.6one6 a gmail.com>