[Python] Baco di cgi o mio?

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Sab 9 Maggio 2009 08:32:24 CEST

On Fri, 2009-05-08 at 17:06 +0200, Pietro Battiston wrote:

> Veramente lo stesso identico problema lo ho in un cgi che ha appena
> ricevuto un form bello pieno, e l'ho riprodotto in due linee di script
> solo per comodità. Se fai un "print cgi.FormContentDict()", ottieni un
> pacifico "{}".
>
> grazie comunque, ciao
>
> Pietro

Non puo' funzionare da shell in quanto le variabili CGI semplicemente
non sono definite (le puoi definire a mano nella linea di comando, sono
banali variabili d'ambiente). Il problema e' come mai non ti funziona
online.

Se il cgi che usi online e' lo stesso che passi alla shell allora non
puo' funzionare perche' non stai stampando gli header.

Usa sempre cgitb al posto di cgi almeno hai gli errori stampati
direttamente sul browser.

Ti consiglio comunque di leggerti una introduzione al protocollo cgi, e'
davvero banale ma se non si conoscono quei 3-4 concetti ci si puo'
bloccare facilmente.

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it