[Python] Python e Mac 10.4.11

nuvolare nuvolare a email.it
Mar 17 Mar 2009 11:29:41 CET

Io sto avendo problemi nell'apprendere Python.
Guardate cosa succede a me:

Sto provando a scrivere ciò che riporta il libro per capire, e trovo
degli esempi, tipo
Codice:
Stampa2Volte('Pippo')

Dovrebbe stampare 2 volte l'argomento della funzione, quindi Pippo
Pippo.
Invece io visualizzo:
Codice:
 >>> Stampa2Volte('Pippo')
Traceback (most recent call last):
   File "<pyshell#0>", line 1, in <module>
     Stampa2Volte('Pippo')
NameError: name 'Stampa2Volte' is not defined

Qual'è l'errore?

Poi su Terminale del Mac scrivo :
Codice:
 >>> print "Pippo",

Come risultato visualizzo :
Codice:
Pippo

Se lo faccio da IDLE mi dice
Codice:
 >>> print "Pippo",
SyntaxError: invalid syntax (<pyshell#16>, line 1)

MA qual'è la differenza fra i due?
Ho notato che quanto scrivo Python su Terminale esce Python 2.5,
mentre io ho scaricato ed utilizzo IDLE 3.0, questo può fare queste
differenze?

 Sponsor:

 Innammorarsi ÿ facile con Meetic, milioni di single si sono iscritti, si sono conosciuti e hanno riscoperto l'amore. Tutto con Meetic, prova anche tu!

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8292&d=17-3