[Python] Python e Mac 10.4.11

Nicola Larosa nico a teknico.net
Lun 16 Mar 2009 11:10:24 CET

Antonio Cangiano wrote:
> C'è un detto famoso che recita più o meno così: "Dire che Java è buono
> perché funziona con tutte le piattaforme è come dire che il sesso anale
> è buono perché funziona con tutti i generi".

Come a dire qualcosa che fisiologicamente sarebbe vero, ma poi molti hanno
problemi di gusti? ;-)

> Le differenze tra Java e Python sono ben altre, e tra queste c'è senza
> dubbio la maggiore chiarezza e semplicità di Python che tu citi. Python
> è un linguaggio ideale per imparare a programmare. Lascia stare Java
> per ora, fidati.

Confermo, la diffusione di Java come primo linguaggio nelle università
italiane è qualcosa che strazia il cuore. M'è capitato di aiutare degli
studenti al primo anno, è stata una pena. :-/

> A rischio di suscitare le ire di altri partecipanti in questa mailing
> list, secondo me sia Java sia Python sono sub ottimali per fare
> programmazione GUI.

Qual è secondo te un linguaggio ottimale per scrivere GUI?

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

In Svezia sono andato in giro con un pakistano e a vivere da un
italiano. In Ungheria sono stato a casa di un portoghese. A Milano
sono andato a bere con un inglese. Ho trovato baresi ovunque.
 - Gabriele Renzi, October 2008