[Python] problemi con pyinstaller

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 26 Giu 2009 18:16:15 CEST

> funzioni
>
> Ha sempre e solo funzionato con LD_LIBRARY_PATH. Non so a che serva
> LD_LIBRARY_PRELOAD (che ha 235 hit in tutto su google) ma a me non è mai
> stato necessario per far funzionare né PyInstaller né Linux.

ops, questo è un typo mio, ma solo nel produrre l'esempio per la mailing
list. Nell'eseguibile prodotto da pyinstaller io trovo LD_LIBRARY_PATH
vuoto:

  sandro a bluff:/misc/src/svn/pyinstaller-hg$ cat ex2/ex2.py
  import os
  print 'LD_LIBRARY_PATH', os.environ.get('LD_LIBRARY_PATH', None)

  sandro a bluff:/misc/src/svn/pyinstaller-hg$ Makespec.py ex2/ex2.py
  wrote /home/misc/src/svn/pyinstaller-hg/ex2/ex2.spec
  now run Build.py to build the executable

  sandro a bluff:/misc/src/svn/pyinstaller-hg$ Build.py ex2/ex2.spec
  checking Analysis
  building because ex2/ex2.py changed
  running Analysis outAnalysis0.toc
  Analyzing: ./support/_mountzlib.py
  Analyzing: ./support/useUnicode.py
  Analyzing: ex2/ex2.py
  ex2/build/pyi.linux2/ex2/outAnalysis0.toc no change!
  checking PYZ
  checking PKG
  checking EXE
  checking COLLECT

  sandro a bluff:/misc/src/svn/pyinstaller-hg$ ./ex2/dist/ex2/ex2
  LD_LIBRARY_PATH None

Sbaglio forse a supporre che quella variabile dovrebbe essere valorizzata
almeno alla cartella da dove parte?  Tu hai un risultato differente?

sandro
*:-)