[Python] Sorting di cose senza sort()

Pietro Battiston toobaz a email.it
Mer 15 Lug 2009 22:25:47 CEST

Salve a tutti,

mi confermate che il __cmp__ default della classe object fa
semplicemente (il confronto tra le classi, e poi) il confronto tra gli
id?

Perché mi sembra così dalle prove che ho fatto, ma non l'ho trovato
documentato da nessuna parte.

In realtà a me non me ne frega poi niente del particolare ordinamento:
quello di cui ho bisogno è solo che date due istanze arbitrarie "a" e
"b" di una stessa classe, nel corso del programma min(a,b) e min(b,a)
restituiscano sempre la stessa.

E ammesso che sia così: è una caratteristica del Python o di cpython?

grazie

Pietro