[Python] pygtk e elaborazione immagini

Mattia mattia.list a gmail.com
Sab 31 Gen 2009 16:27:00 CET

Ciao a tutti,

probabilmente sono OT, in caso mi scuso e vi prego di indicarmi un
luogo più adatto, magari in italiano.

Ho un'applicazione che taglia l'immagine in 3 parti. Per selezionare
queste parti pensavo di mostrare l'immagine, agganciare al puntatore
del mouse una linea verticale alta quanto l'immagine e quando l'utente
clicca questa linea rimane disegnata sopra l'immagine. Uguale per la
seconda linea.

Che moduli posso utilizzare? Vorrei poter utilizzare pil visto che è
già usato nell'applicazione, ma non riesco a venirne fuori.
Non riesco neanche a capire come mettere un oggetto Image dentro ad un
gtk.DrawingArea.
Dovrei utilizzare qualcos'altro?
Avete altri consigli in generale?

Grazie,