[Python] intercettare gli errori di una aplicazione

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 29 Gen 2009 10:45:30 CET

Ciao,

  credo di fare una domanda semplice, ma in questo momento non mi viene in
  mente la soluzione...

  Voglio intercettare qualunque errore generato dalla applicazione che sto
  facendo per poi inviarmi per mail la stack trace (e non chiedere al mio
  cliente di inviarmela).

  L'applicazione è in PyGtk, credevo ingenuamente che bastasse fare girare
  gtk.main() in un try/except come segue ma non serve a nulla. Che devo
  fare? Immagino sia una necessità abbastanza comune ed immagino ci siano
  soluzioni ma non ho saputo farle venire fuori da google...

  sandro
  *:-)

#!/usr/bin/python

import gtk

class Test(object):

    def __init__(self):
        w = gtk.Window()
        b = gtk.Button("Press for an error")
        w.add(b)
        w.show_all()

        b.connect('clicked', self.on_clicked_error)

    def on_clicked_error(self, widget):
        print a

t = Test()

try: