[Python] Conoscere i moduli installati

Mar 27 Gen 2009 13:21:16 CET

Zanon Samuele ha scritto:
> Ciao a tutti... volevo chiedere se esiste un'istruzione in python per
> conoscere i moduli installati sul proprio spazio web (tipo la funzione
> phpinfo() di php). Mi serve per vedere quali moduli sono installati su
> un piano hosting.

Non c'è nessuna funzione disponibile.
Ma di solito i moduli sono installati in una directory ben precisa, ad
esempio:
/usr/lib/python2.5/site-packages/

Comunque a che ti serve sapere i moduli installati?
Se la tua applicazione ha bisogno di un certo package, basta che vedi se
è installato.
Se non lo è, chiedi di installarlo, o lo installi tu nel tuo spazio.

> Ciao e grazie mille

Ciao