[Python] ricompilare python: porta vantaggi?

Giuseppe Ottaviano giuott a gmail.com
Gio 22 Gen 2009 19:25:45 CET

On Jan 22, 2009, at 6:00 PM, Enrico Franchi wrote:

> Certo che lo sono. Il sorgente scritto in Python e' stato compilato.
> Il risultato di questa compilazione e' precisamente il pyc.

Penso che intendesse dire "non sono codice nativo".
Infatti i.pyc contengono un bytecode ad alto livello che poi viene
interpretato da CPython, e mai compilato nativamente (a meno di non
usare dei JIT come psyco o pypy).