[Python] problei con imap

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Lun 5 Gen 2009 20:58:44 CET

2009/1/5 salvatore monaco <salvatore.monaco a gmail.com>

> Ciao a Tutti e buon anno

Ciao e buon anno anche a te.

> [...]
> di chi invia il messaggio come stringhe ma ricevo in output del print
>
> ('OK', ['1 2 3 4'])
> OK
> [('1 (BODY[HEADER.FIELDS ("SUBJECT")] {20}', 'Subject: I002334\r\n\r\n'),
> ')']
> OK
> [('1 (BODY[HEADER.FIELDS ("FROM")] {50}', 'From: "Salvatore MONACO" <
> salvatore.monaco a dominio.it>\r\n\r\n'), ')']
>
> a me basterebbe capire come analizzare il i due risultati e avere due
> stringhe in return I002334 e l'indirizzo mail

Secondo me  la via migliore per cercare dentro gli elementi della tupla che
ti torna la libreria imap, è quella di usare il modulo re di python
http://docs.python.org/library/re.html
Le regular expression sono molto potenti per la ricerca di testo.
per cercare il subject potresti usare
re.search("Subject: [a-zA-Z0-9]*\r\n\r\n")
Ciao
Fabrizio
P.s. la regexp che ho scritto non so neanche se funziona anche perché la
sintassi non me la ricordo a memoria, comunque sul sito ci sono degli ottimi
esempi, e se non ti bastasse ti consiglio diveintopython (
http://diveintopython.org/regular_expressions/index.html)