[Python] Chi ben incomincia...

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 1 Gen 2009 11:34:44 CET

Ciao,

 sto diventando pazzo... non riesco assolutamente a capire dove stia
 l'inghippo nel codice qui sotto riportato. Stavo cercando di debuggare una
 mia classe (poi sistemata), entro via ipython in una funzione con pdb
 attivo::

   ipdb> l
       576             query = query.order_by(self.order_by)
       577
       578         query = self.filter_panel.add_filter_conditions(query)
       579
       580         if self.limit:
   --> 581             query = query.limit(self.limit)
       582
       583         if self.is_mask():
       584             self.current = None
       585             self.clear(check=False)
       586         self.records = query.all()

   ipdb> self
   <SqlMask: all_types>
   ipdb> self.query
   <sqlalchemy.orm.query.Query object at 0x8edca8c>
   ipdb> query is None
   True
   ipdb> qq = self.query
   ipdb> qq
   <sqlalchemy.orm.query.Query object at 0x8edca8c>
   ipdb> query = self.query
   ipdb> query
   ipdb> query is None
   True
   ipdb> self.query is None
   False

 Non riesco ad assegnare a query il valore self.query, in ogni modo query
 resta None, se invece che 'query' scelgo un nome di variabile qualunque
 es. : 'qq', tutto funziona regolarmente...

 Il problema per il quale avevo cominciato a debuggare dipendeva dal fatto
 che self.filter_panel.add_filter_conditions(query) non ritornava nulla
 Questo spiega il problema originario ma non il comportamento sopra
 riportato...

 Avete idee? mi sfugge qualcosa di come funziona ipython/pdb?

 buon anno
 sandro
 *:-)

La funziona all'interno della quale sta questo codice è qui:

  http://pastebin.com/m5374c919

--
Sandro Dentella  *:-)
http://sqlkit.argolinux.org        SQLkit home page - PyGTK/python/sqlalchemy