[Python] Python, gui e wsgi

Pietro Battiston toobaz a email.it
Ven 27 Feb 2009 23:11:40 CET

Il giorno gio, 26/02/2009 alle 10.39 +0100, Enrico Franchi ha scritto:

> Perche'? La GPL *e'* fastidiosa. A me personalmente piace rilasciare
> sotto MIT e/o BSD
> e quando uso roba GPL di fatto non posso.

Ah, allora cercavi il flame coscientemente, non era distrazione.

A me personalmente piace rilasciare sotto GPL, e mi fa piacere che tu
non possa riutilizzare il mio codice in roba MIT e/o BSD. Non ci vedo
proprio nulla di fastidioso. Viceversa, se fossi un programmatore che ha
scritto lo stack TCP/IP di FreeBSD mi darebbe fastidio che Windows lo
riutilizzasse senza darmi niente in cambio (tant'è che certi
programmatori FreeBSD si lamentano anche solo se si forka come GPL un
loro software!).

Davvero, è puro flame: se vuoi, la differenza tra me e te è che io sono
intrinsecamente egoista, e non mi va di permettere a qualcun altro di
trarre profitto dal mio codice senza che io o la mia comunità ci
guadagniamo niente. Non sarai tu (non su questa mailing list) a rendermi
meno egoista. Chiudiamola qui e parliamo di qualcosa di più costruttivo,
tipo se per scrivere in python è meglio emacs o vi.

ciao

Pietro