[Python] download massivo con python

simozack simozack a yahoo.it
Mer 18 Feb 2009 10:04:47 CET

2009/2/18, Massimo Azzolini <massimo.azzolini a gmail.com>:
> ciao,
>
> sto, per gioco, buttando gi un egg per scaricare i filmati da youtube.
> mentre fare il parsing di pagine per ottenere l'url del video  andata via
> liscia, ho un po' di noie con la parte di download.
> Il pb  che scaricare un filmato dopo l'altro fa s che il server mi resetti
> la connessione.

Non so se pu esserti utile, ma questo l'ho usato e funge che  una
meraviglia (se hai linux, lo trovi tranquillamente nei pacchetti
disponibili - su debian/ubuntu si chiama youtube-dl).

http://www.arrakis.es/~rggi3/youtube-dl

Ovviamente  in python. Se cerchi c' anche l'opzione batch per
scaricare pi url consecutivi. Come dire, puoi sempre prenderci
spunto, no? :)

--
Simone