[Python] download massivo con python

Massimo Azzolini massimo.azzolini a gmail.com
Mer 18 Feb 2009 08:38:14 CET

2009/2/18 Valentino Volonghi <dialtone a gmail.com>

> Forse che il motivo e` che youtube _vende_ la possibilita` di scaricare
> il filmato per cui non ti permette di farlo aggratis? :)

non so se conosci pwnyoutube.com, questo "ravana" la pagina di youtube
ottiene gli url tramite i quali scaricare i file. nei fatti sono gli stessi
utilizzati poi dall'oggettino flash che visualizza il filmato..
utilizzandoli, effettivamente, accedi direttamente al file .mp4 (o flv)
il pb credo che dopo un po' di connessioni ravvicinate nel tempo il server
mi disconnetta. see:
http://www.gossamer-threads.com/lists/python/python/656190

> Questa e` giusto un'idea. Per scoprire se e` vera o falsa devi scrivere
> un qualcosa e testare che funziona correttamente per file grossi e poi
> riprovarlo su youtube.

in effetti, stupidamente non ci avevo pensato :)

> Comunque scaricarli in modo seriale ci metti una vita a prescindere
> per cui se riesci a dare un occhio a Twisted Matrix o altri framework
> analoghi per fare download paralleli e` meglio.

ecco, questa č proprio la ruota che non volevo reinventare.
certo che da una robina nata per gioco la sera mi ritrovo a studiarmi un
framework per download paralleli :)
grazie mille. lo guarderņ sicuramente!

max

Emo Philips  - "I was the kid next door's imaginary friend."