[Python] [web-frameworks] Perchè usare un web server come back end ?

Agosto Alessandro the.6one6 a gmail.com
Mar 17 Feb 2009 20:08:15 CET

Il giorno Feb 17, 2009, alle ore 8:40 AM, Valentino Volonghi ha scritto:

> Ci possono essere un milione di ragioni.
Alla solita... :)

> Le principali sono che:
>
> 1) Apache si configura in ogni punto (se ti serve quella possibilita`)
> e intendo
> proprio dire che il suo sistema di configurazione e` un linguaggio
> turing
> completo, con un po' di astuzia ci si fanno anche confronti tra date,
> somme,
> sottrazioni, if e compagnia briscola.
>
> Tuttavia apache e` anche un bestione che si mangia ram come fossero
> biscotti di Specialty's
Eh di questo avevo sentito, per questo motivo ho avuto ancora più
dubbi sul perchè usarlo, ma qualcosa ora mi è chiaro :s
(xQ____)
> [...]
> supportano benissimo tutte le menate di HTTP 1.1, cosa che non si
> puo` dire della maggior parte dei server scritti in Python. Inoltre
> usano
> meno memoria di qualsiasi server scritto in Python per tenere viva una
> connessione, quindi puoi usarli per tenere un Keep-Alive di fronte
> al tuo server che invece se ne frega e riceve le richieste quando
> arrivano.
>
> Poi c'e` ovviamente il fatto che Python e` piu` lento e il piu` veloce
> server
> in python 'va' comunque la meta`, ad essere generosi, di nginx.
Addirittura tutto questo squilibrio di prestazioni tra un server
python e uno in c(anche se non parliamo di un serverino qualunque)?
và bene che addizionando seppure una minima differenza  sul numero
alto si nota, ma python (a parte le ovvie differenze per il tipo di
linguaggio che rendono python meno performante) non è inferiore a c/c+
+ solo se si fanno intensi calcoli matematici?

> Di solito poi questi server non sono semplicemente di fronte per
> bellezza ma fanno anche load balancing e reverse proxying che
> servono a tante altre belle cose e che necessitano di software che
> usano poca ram e che siano molto veloci a masticare byte.
>
> E ce ne sono ancora molte altre.

Ti ringrazio sei stato molto esaustivo nella spiegazione, mi
informerò a riguardo, non tanto perchè ora ho necessità di tali
prestazioni ma è interessante.

Buona serata a tutti,

Agosto Alessandro
<the.6one6 a gmail.com>