[Python] [web-frameworks] Perchè usare un web server come back end ?

Agosto Alessandro the.6one6 a gmail.com
Lun 16 Feb 2009 19:13:03 CET

Sera a tutti,
leggendo un po' qua e un po' là sugli archivi dei newsgroups ho
trovato un un messaggio di Manlio Perillo in cui mostra i risultati
ottenuti da test tra Django e Nevow, usando due web server diversi
back end. Non ho potuto fare a meno di chiedermi quali possano essere
i motivi per cui bisognerebbe utilizzare un web server come apache
anzichè semplicemente (nel caso di nevow, per esempio) twisted.
Quali vantaggi possono esserci?
Se non ricordo male (e comunque ho un ricordo piuttosto vago) per
eseguire python, utilizzando un web server in python si sprecano meno
risorse di quanto non si faccia usandone uno in c (per esempio)
perchè nel secondo caso ogni volta bisogna fare un nuovo processo
mentre se il web server è in python si usa lo stesso processo per
eseguire il codice.

Chiedo scusa se ho detto delle sciocchezze, ma in qualche modo dovrò
pur imparare :).

Grazie e buona serata a tutti,

Agosto Alessandro.