[Python] separare logica e presentazione con glade [un po' OT]

Marco Bonifazi marcobonifazi a gmail.com
Dom 1 Feb 2009 18:55:07 CET

> Finora ho usato con soddisfazione glade per la GUI, ma mi trovo di
> fronte a questo dubbio:
> avevo pensato di usare k checkbox per la presentazione/selezione dei k
> link trovati.
> Potrei scrivere una funzione che costruisce una checkbox per ogni link,
> ma in questo modo la presentazione non starebbe piu' tutta nel file xml.
>
> Data la natura dei risultati (di numero variabile, e non conoscibile a
> priori) non mi viene altro in mente.
>
> Qualcuno fra voi userebbe una soluzione piu' "pulita"?
>
> Grazie

Ciao!
Uso Glade con le PyGtk, beh, capita spesso di essere obbligati ad usare
direttamente le Gtk, anche perche' esistono metodi e widget non implementati
in Glade.
Sia Glade che la tua funzione per le checkbox fanno comunque parte
dell'interfaccia, della vista.
Per tutte le finestre di Glade si e' spesso obbligati con un modulo di
interfaccia a ritoccare alcuni comportamenti degli widget.
A volte si e' anche costretti a creare degli widget che si appoggiano su
altri di Glade (nel mio caso, ad esempio, la creazione di viewport OpenGL).
Insomma: niente di anormale!

--
Marco Bonifazi
http://www.bonifazi.eu