[Python] separare logica e presentazione con glade [un po' OT]

sgs sgs a autistici.org
Dom 1 Feb 2009 17:04:08 CET

So di non essere strettamente in topic, ma confido nell'esperienza di
molti fra voi, per trovare qualche spunto, se non la soluzione al mio
dubbio.

La mia applicazione è molto simile a DownThemAll per firefox:
data una url, cerca tutti i link di un certo tipo all'interno della
pagina (pdf, zip, etc.. nel mio caso cerca i link che puntano ad un sito
di file sharing) e li propone per il download.

L'utente sceglie tra i link proposti quali scaricare.

Finora ho usato con soddisfazione glade per la GUI, ma mi trovo di
fronte a questo dubbio:
avevo pensato di usare k checkbox per la presentazione/selezione dei k
link trovati.
Potrei scrivere una funzione che costruisce una checkbox per ogni link,
ma in questo modo la presentazione non starebbe piu' tutta nel file xml.

Data la natura dei risultati (di numero variabile, e non conoscibile a
priori) non mi viene altro in mente.

Qualcuno fra voi userebbe una soluzione piu' "pulita"?

Grazie