[Python] creare una lista di moduli dinamicamente

Stefano Costa steko a iosa.it
Dom 27 Dic 2009 19:38:36 CET

Il giorno dom, 27/12/2009 alle 19.16 +0100, Marco Beri ha scritto:

> Come diceva mia nonna "s'impara sino alla bara" :-)
>
> Non lo conoscevo, grazie.

In effetti l'unica documentazione č nel codice,
http://docs.python.org/library/pkgutil.html nemmeno qui ne fa menzione.

> C'e` da dire che anche caricare tutti i moduli di una directory
> automaticamente non e` il massimo.

No, infatti. Ma se voglio tenere il nome "per umani" in __doc__ devo
importarli - per proporre all'utente una lista di scelte.

Oppure continuo a usare il sistema attuale, che perņ potrebbe diventare
difficile da gestire se avessi per ipotesi 150 formati, ognuno con il
suo modulo.

Grazie,
steko

--