[Python] multiprocessing

Ernesto e.picardi a unical.it
Gio 17 Dic 2009 12:25:26 CET

Ciao a tutti,

tempo fa ho iniziato una discussione sul multi-threading da cui č
emerso che per lanciare pių threads con python per aumentare le
prestazioni č pių conveniente utilizzare la libreria multiprocessing.
Tuttavia no so se la mia scelta č sensata o meno. Ho a disposizione
pių di un processore multi-core.
Il mio script effettua un loop su una lista di file ed esegue per ogni
iterazione una specifica funzione su ogni file, per esempio:

miaLista=[file1,file2,file3]
for file in miaLista:
	miaFunzione(file)

Vorrei poter lanciare la mia funzione sulla lista sfruttando pių
processi. Se scelgo di avviare 2 processi, i primi due file della
lista vengono analizzati. Come faccio a dire allo script di continuare
ad eseguire la funzione sul file successivo una volta che uno dei
primi due processi č terminato?

Grazie in anticipo,

Ernesto