[Python] [OT] Re: Volontari per un seminario su Python a Bologna

Roberto Bettazzoni ml a bettazzoni.it
Lun 7 Dic 2009 14:03:11 CET

Pietro Battiston ha scritto:

> Tu conosci le paure più intime dello studente bolognese...

Dopo una affermazione del genere posso rispondere con tranquillità
;-)
In un passato remoto fui studente dell'Alma Mater, quindi l'avversita
verso il ciellino (anche cresciuto) fa ormai parte del mio corredo genetico.

Ciao,
mi chiamo Roberto, vivo a Bologna e di mestiere programmo con l'amato pitone.
Java e C/C++ fanno parte del mio passato, ma mi ricordo come sono fatti,
di .NET so come si scrive e come si evita :-)
Se a marzo sarò a Bologna potrò contribuire all'iniziativa (attualmente lavoro
fuori Italia).

Se può interessare ho una sessione pratica di circa 2 ore sul TDD (Test Driven
Development) in Python. E' una sessione in cui si prende un piccolo problema e
lo si risolve con brevi iterazioni scrivendo i test prima del codice "vero".
La sessione e' già' pronta ed e' stata collaudata in diverse occasioni, pero'
e' su un problema reale, lavorativo non accademico ed e' rivolta ad un pubblico
che conosce almeno la sintassi Python, quindi potrebbe essere fuori target.

Comunque, gli altri 4 pitonisti di Bologna che conosco sono iscritti a questa
lista, quindi prima o poi leggeranno questa mail.

Non temere, c'e' vita pitonica sul pianeta, anche a Bologna
;-)
Roberto