[Python] split di file di grandi dimensioni

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 4 Dic 2009 12:57:32 CET

2009/12/4 Ernesto <e.picardi a unical.it>

> Perchè apri e chiudi i file ad ogni riga? Ogni volta gli fai flushare il
> buffer. Lasciali aperti:
>
> Ho provato a lasciarli aperti ma ho ottenuto un errore che mi indicava che
> avevo più di 24 file aperti.
> In realtà i file di output che mi aspetto sono più di 1000.

Windows? No Linuxtour?  Ahiahiahaihi :-)

In Linux il limite è 1024. Mi dicono che con XP sia 512, ma purtroppo in
Windows non c'è il comodo metodo resource per verificarlo:

>>> import resource
>>> resource.getrlimit(resource.RLIMIT_NOFILE)
(1024L, 1024L)

Un suggerimento interessante lo trovi qui:
http://bytes.com/topic/python/answers/766892-too-many-open-files#post3057405

Ciao.
Marco.

--