[Python] Usare Unicode e charset

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Gio 3 Dic 2009 14:45:07 CET

Allora, anzitutto ringrazio tutti per i chiarimenti. A volte sono
titubante nel chiedere
per una ragione di orgoglio verso me stesso: in genere se non ho capito una cosa
cerco tutta la documentazione per capire meglio l'argomento, applico le nuove
nozioni apprese e, dopo eventuali dolori frontali, chiedo aiuto :)

Dopo aver letto le vostre risposte ieri sera mi sono documentato ulteriormente,
trovando anche questo articolo stupendo, non solo nei contenuti ma soprattutto
nel modo di esporre diversamente il concetto di Unicode:

http://www.carminenoviello.com/2008/05/20/unicode-in-5-minuti/

e questo:

http://boodebr.org/main/python/all-about-python-and-unicode

Tutto questo materiale, assieme ai video dei vari Pycon, stanno
chiarendo completamente
tutto.

Grazie ancora

ciao