[Python] threads

Pietro Battiston toobaz a email.it
Mar 1 Dic 2009 18:26:23 CET

Il giorno mar, 01/12/2009 alle 17.25 +0100, Enrico Franchi ha scritto:

> Guarda, non e' per fare polemica.

Scusami, volevo solo suggerire che il problema nelle parole "il problema
del GIL" sembrava pių una sottigliezza di italiano che di concetto...

> Non ritengo l'esistenza del GIL
> un problema. Non averlo (e' stato provato) causerebbe problemi
> nel senso che il codice si comporterebbe in modo poco intuitivo
> su CPython.
>
> Se per qualche bislacco motivo dovessi scrivere codice pesantemente
> threaded in Python, valuterei di usare Jython con piattaforma, pensa.

Uhm... non riesco a seguirti. Poniamo che consideriamo "problema" il
fatto di non poter sfruttare efficacemente due processori (senza creare
due diversi processi). Allora se Jython, come mi sembra di capire, lo
fa, ed esegue sempre codice Python, in cosa č poco intuitivo?

Pietro