[Python] threads

Mar 1 Dic 2009 17:30:55 CET

Andrea Gasparini ha scritto:
> Ernesto spiffera, alle Tuesday 01 December 2009 circa:

> [...]
>
> *non* procedere. I thread (in particolare sui multicore) in python evitali.
> Piuttosto cerca di fare una cosa multiprocesso, se ne hai veramente
> bisogno.
> (altrimenti potresti provare stackless-python, ma devi usare una sua
> sintassi particolare)

Stackless Python, a quanto mi risulta, mappa i suoi micro thread su un
solo thread del sistema operativo, quindi non risolve il problema
originale, che č probabilmente CPU bound.

Gli unici linguaggi il cui runtime supporta un mapping N:M dei
microthread su thread del sistema operativo sono (almeno quelli che
conosco):
- Erlang
- Haskell (ma solo GHC, credo)

a cui si aggiungono altri linguaggi, di cui perņ non ho esperienza.

Ciao  Manlio