[Python] Symlink con setup.py

Pietro Battiston toobaz a email.it
Mar 25 Ago 2009 12:51:08 CEST

Salve,
nel mio setup.py devo installare, tra le varie cose, un symlink ad uno
degli script che installo.

Non ho trovato nessun metodo "ufficiale" nella documentazione di
distutil, per cui ho semplicemente aggiunto, in fondo al setup.py:

symlink(prefix + '/bin/script', '/usr/share/nautilus-scripts/script')

dove "symlink" è os.symlink e "prefix" è sys.prefix.

Però non funziona: ad esempio in una Ubuntu, se faccio un tranquillo
"sudo python setup.py install", lo script mi va in /usr/local/bin, ma
sys.prefix vale "/usr", non "/usr/local".

C'è qualche modo di risolvere il problema? Io ho adottato la soluzione
di cercare nelle varie possibili posizioni se il file c'è... ma mi
sembra abbastanza squallida.

grazie

Pietro