[Python] parser del meteo ARPAV

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Mer 19 Ago 2009 12:11:42 CEST

Salve a tutti,

premetto che non sono assolutamente un grande esperto di Python ma mi
diletto in programmazione ogni tanto come passatempo.

Vorrei realizzare un script per estrapolare dal sito dell'ARPAV il
meteo che si trova al seguente indirizzo
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp e
salvarlo, in formato decente puramente testuale quindi senza tag, in
un semplice file di testo. Mi interesserebbero solo le previsioni
meteo del giorno stesso e quello del giorno dopo (oggi e domani
insomma).

Mi sono un po' informato e penso che i moduli di cui abbisogni sono:
re per le regex (che so pił o meno costruirle anche se con un po' di
fatica dato che non sono cose di tutti i giorni), HTMLparser, urlib.

Sto usando Python 2.6.2 su GNU/Linux e non mi serve che giri su altri sistemi.

Qualcuno mi da una qualche idea generale su come agire? Magari
esistono altri moduli da usare, esempi di soluzioni simili a quello
che voglio realizzare e consigli vari sono ben accetti.

Grazie