[Python] Python e ms access

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 16 Apr 2009 16:30:38 CEST

On Thu, 16 Apr 2009 16:23:56 +0200, simozack <simozack a yahoo.it> wrote:

> Traceback (most recent call last):
>   File "C:\Python24\Lib\site-packages\WCronos.py", line 171, in
OnOkButton
>    cur.execute("CREATE TABLE stm (\
>   dbi.program-error: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore
> di sintassi nell'istruzione
>
> Dalla terza riga dell'errore (copincollato qui sopra per comodità),
> sembra che l'errore risieda nel fatto che venga passato come comando
> anche il \, che invece non ne deve fare parte.

Questo è il traceback python generato perché l'eccezione sollevata dal
driver odbc non viene intercettata, ma non è detto sia la causa
dell'errore in sé: è solo la riga di codice che l'ha generata.

Puoi provare ad eseguire un print dell'espressione nella query: noterai che
gli a-capo vengono eliminati ma nessun backslash viene passato al print nè
all'odbc.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com