[Python] Python e ms access

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 16 Apr 2009 16:03:56 CEST

On Thu, 16 Apr 2009 15:55:25 +0200, simozack <simozack a yahoo.it> wrote:

> La sintassi è la stessa. Qui il problema sta in come è impostata la
> stringa in Python, visto che la \ non la devi mettere (infatti
> l'errore sta in quello, se guardi bene).

Non credo: in questo caso gli darebbe un errore Python, non ODBC.

Simone ha usato una sintassi lecita: escape dell'end-of-line

    In [1]: print "ciao, \
       ...: mondo"
    ciao, mondo

Non è molto amata perchè è facile sbagliare: se c'è uno spazio dopo il
backslash si ottiene un errore:

                           qui c'è uno spazio
    In [2]: print "ciao, \
    mondo"
       File "<ipython console>", line 1
         print "ciao, \
                       ^
    <type 'exceptions.SyntaxError'>: EOL while scanning single-quoted
string

Ma appunto è un erroer Python, non ODBC.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com