[Python] Python e ms access

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 16 Apr 2009 15:57:32 CEST

On Thu, 16 Apr 2009 15:18:40 +0200, giorgio <g.climb a tiscali.it> wrote:
>    cur.execute("CREATE TABLE stm (\
>                            id int(2) NOT NULL auto_increment,\
>                            cod char(10)  value '',\

cosa sono questi value '' ? Non mi sembrano validi. forse DEFAULT? Non sono
neanche sicuro che in access una stringa vuota possa essere usata in un
campo, a meno che non la ammetta esplicitamente... ma non tocco access da
almeno 5 anni. In generale mi sembra una cattiva idea e userei dei NULL.

>                            dattim char(8)  value '',\
>                            causa char(4) value '',\
>                            ore char(4) value ' ',\
>                            causaex char(4)  value '',\
>                            oreex char(4)  value '',\
>                            nome char(30)  value '',\
>                            PRIMARY KEY (id),\

qui c'è una virgola di troppo.              ^^^

>                            )")

Poi non so se ci sono altri problemi.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.