[Python] Gestionale fatto in casa

Mer 15 Apr 2009 19:18:19 CEST

2009/4/15 Alessandro <aleuser a inwind.it>:
> From: simozack <simozack a yahoo.it>

> Al contrario, il sistema può essere utilizzato più facilmente su più
> piattaforme: basterà utilizzare una shell remota (con funzionalità
> ridotte; anzi, l'unico comando disponibile dovrebbe essere quello che
> avvia il client ncurses).

Ma vogliamo veramente nel 2009 fare un programma ncurses senza che le
esigenze siano *specificamente* quelle?

Vuoi una cosa accessibile da remoto comodamente? Interfaccia web. Piu'
ricca di ncurses, piu' facile da programmare. Vuoi una GUI? Qt e' un
eccellente framework (non solo GUI). Gira ovunque. BTW, ha anche i
suoi bei modulini per interfacciarsi con il db, volendo. Hai il client
sul client e il server sul server.

Io comunque insisto per l'interfaccia web.

--
-enrico