[Python] Gestionale fatto in casa

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Mer 15 Apr 2009 13:20:12 CEST

salvatore monaco ha scritto:
> per il db e' indifferente sappi pero' che per realizzare un gestionale
> hai bisogno di conoscere con profonditą tanti argomenti.
> io uso mysql ma postgres non e' da meno come potenza scalabilitą e
> performance
> ma qualsiasi sia la scelta che tu voglia fare a livello di database
> sappi che devi padroneggiare tutto lo scibbile del db per poter avere
> il meglio.
Non ho intenzione di fare subito la versione definitiva.. vorrei prima
creare una struttura dati  coerente con la realtą aziendale, poi qualche
form spartana per l'inserimento e la ricerca dei dati.. poi man mano
implementare nuove funzionalitą man mano che si rendono necessarie
(automatizzare procedure ce ora vengono svolte manualmente)

> parti da delle specifiche funzionali , carta e penna e diagrammi di
> flusso sono molto piu' importanti della scelta del db o del toolkit
> grafico
Sono daccordissimo

> ovviamente credo tu non abbia molte scadenze.
In effetti no ;)

> se vuoi una mano io sono qui per quello che ne posso capire se fai il
> culo a software tipo AS400 io sono dalla tua....
Tnx, quando ne avro' bisogno postero'
Ciao