[Python] nome dei computer in rete

ste emmeelle a eubagil.it
Ven 3 Apr 2009 11:48:19 CEST

salve,
    sto lavorando ad un programmino che mi permetta di farmi velocemente una
idea della struttura di una rete TCP-IP.
Una volta fatto l'appello, col ping, dei computer in rete vorrei, dato un
indirizzo ip avere il maggior numero di informazioni possibili (inrealtà però
mi accontenterei del nome della macchina)

e' possibile farlo in python o conviene appoggiarsi ad applicativi esterni
tipo nmap ?

grazie mille
ste

ps. non so se è significativo, ma lavoro su una ubunti intrepid ibex ed ho
python 2.5.2