[Python] costruzione GUI

danielita danielita74 a gmail.com
Mer 1 Apr 2009 13:16:26 CEST

Innanzitutto grazie per le spiegazioni!

Da quanto hai scritto deduco che evidentemente mi hanno chiesto di
sviluppare la GUI a "manina" (usando wxpython) perchè devo aggiungere al
frame un canvas in cui inserire oggetti (immagini, testo) su cui realizzare
a "manina" il drag and drop, lo zoom, applicare maniglie per ridimensionare
gli oggetti, ecc. Tutto questo non si può fare con un GUI builder?

Inoltre hai scritto che solo in fase di costruzione della GUI il dover
leggere a runtime un file xml da interpretare per creare la GUI richiede un
po' di tempo di esecuzione in più rispetto ad una generazione "diretta" da
codice.
Ma ciò non è necessario nel corso della successiva esecuzione, perchè? Forse
perchè nella successiva esecuzione in entrambi i casi ho il bytecode?

Perdonami ma sono all'inizio con python e GUI....

Dany