[Python] Consiglio Web Framework versatile e adatto a sviluppare il sito ad una community

Agosto Alessandro the.6one6 a gmail.com
Lun 20 Ott 2008 18:07:28 CEST

Giorno a tutti,
sono nuovo della ML e da un paio di mesetti mi dedico pienamente allo studio di Python.
Premetto che non voglio scatenare flame di alcun tipo, solo avere consigli da chi più esperto :D .
Ultimamente ho dato una occhiata ai web framework poichè avrei intenzione di sviluppare un sito per una community online. Il sito in questione dovrebbe avere un forum, una chat, un sistema di autenticazione e dovrebbe essere facilmente ampliabile (quindi senza dover riscrivere praticamente il sistema per ogni nuova implementazione). Mi piacerebbe fosse anche facilmente utilizzabile con Ajax/comet.
Tempo addietro guardai Twisted+Nevow ma l'ho trovato abbastanza difficile da utilizzare poichè entrambi forniscono funzioni per creare il file .tac e altre varie cose che mi hanno più che altro disorientato.
Poi leggendo della potenza di twisted ho pensato che non fosse adatto a una community ovvero che sarebbe sprecato (mia opinione), ripiegai quindi su Pylons con la quale stò provando a scribacchiare qualcosa.
Vorrei un vostro parere su un buon framework che regga bene anche nel caso cui l'utenza dovesse crescere, che sia aggiornabile senza troppi scossoni e che in poche parole sia 'comodo' ed efficente. Non cerco qualcosa di 'già fatto' poichè adoro python, ma cerco qualcosa di facilmente gestibile dal lato tecnico (e adatto all'obbiettivo).

Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, ma ho preferito chiarire parecchie cose per esprimermi :)

A presto!
Ps. database = postgresql gestito tramite sqlalchemy che sto approfondendo.
--
Agosto Alessandro <the.6one6 a gmail.com>