[Python] Stampare messaggi in finestre differenti..

Leonardo learts92 a gmail.com
Gio 9 Ott 2008 15:50:32 CEST

Sto scrivendo un bot IRC in grado di connettersi a più servers, e vorrei
fare in modo che stampasse i messaggi che riceve in luoghi differenti a
seconda del server da cui provengono.
Inizialmente mi ero puntato su usare due terminali, ma non ho trovato
niente ed inoltre mi è stato detto che è una cosa un po' complicata
perciò ho lasciato perdere.
Ho provato così utilizzando le gtk, per ogni server creo una finestra,
una textview e un textbuffer, ed ogni volta che ricevo un messaggio dal
server aggiorno il textbuffer.. ho fatto varie prove ma non sono
riuscito a combinare nulla, anche perchè dovrei eseguire
contemporaneamente due cicli "infiniti": il gtk.main e il ciclo del bot
che riceve messaggi fino a che non si disconnette..
Sapete aiutarmi?